TERMINI E CONDIZIONI

Benvenuti nel sito Web di McLaren Automotive Limited (di seguito "McLaren", "noi" o "ci"). I seguenti termini e condizioni, unitamente agli eventuali documenti cui essi fanno espressamente riferimento, (di seguito, congiuntamente "Condizioni di Utilizzo"), regolano l'accesso e la fruizione del http://www.milan.mclaren.com, ivi inclusi i contenuti, le funzionalità e i servizi offerti su o per mezzo di http://www.milan.mclaren.com/ (di seguito il "sito Web"), in modalità ospite o utente registrato.

Invitiamo l'utente a leggere attentamente le Condizioni di Utilizzo prima di iniziare a utilizzare il sito Web. Utilizzando il sito Web, l'utente accetta di impegnarsi a rispettare le Condizioni di Utilizzo e l'Informativa sulla Privacy, contenute nel sito Web e qui incorporate come riferimento. Se l'utente non desidera accettare le Condizioni di Utilizzo o l'Informativa sulla Privacy, non deve accedere né utilizzare il sito Web.

ALTRI TERMINI APPLICABILI

Queste Condizioni di Utilizzo fanno riferimento ai seguenti termini aggiuntivi, che si applicano anche all'uso del nostro sito Web:

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Ci riserviamo il diritto di rivedere e aggiornare periodicamente le presenti Condizioni di Utilizzo a nostra sola discrezione. Tutte le modifiche hanno effetto immediato dal momento della pubblicazione e si applicano a tutti i successivi accessi al sito Web e agli utilizzi dello stesso.

L'uso continuato del sito Web in seguito alla pubblicazione delle nuove Condizioni di Utilizzo implica l'accettazione delle suddette modifiche. Invitiamo l'utente a controllare questa pagina ad ogni accesso al sito Web in modo da rilevare eventuali modifiche poiché queste sono vincolanti.

INFORMAZIONI SU McLAREN

Questo sito Web è un sito gestito da McLaren Automotive Limited (di seguito "McLaren"). McLaren è un'azienda registrata in Inghilterra e Galles con numero d'iscrizione 01967717 e sede legale presso McLaren Technology Centre, Chertsey Road, Woking, Surrey GU21 4YH. Il numero di partita IVA di McLaren è GB 974 8370 73.

ACCESSO AL SITO WEB

McLaren potrebbe periodicamente interrompere, del tutto o parzialmente, la fruizione del sito Web o l'accesso allo stesso da parte dell'utente, per vari motivi, che includono ma non sono limitati a quanto segue: (i) procedure di manutenzione o riparazioni da parte di McLaren; (ii) guasti alle apparecchiature; (iii) congestione della rete; o (iv) interruzione dei collegamenti telematici o di trasmissione digitale. L'utente riconosce e accetta che McLaren non è da considerarsi responsabile di tali interruzioni periodiche dell'utilizzo del sito Web.

L'utente è tenuto a:

  • Prendere tutte le disposizioni necessarie per accedere al sito Web.
  • Assicurarsi che tutte le persone che hanno accesso al sito Web attraverso la connessione Internet dell'utente conoscano e rispettino le Condizioni di Utilizzo.

Per accedere al sito Web o ad alcune delle risorse che esso offre, potrà essere richiesto all'utente di fornire i dettagli di registrazione o altre informazioni. Una condizione di utilizzo del sito Web è che tutte le informazioni fornite dall'utente siano corrette, aggiornate e complete. L'utente accetta che tutte le informazioni fornite attraverso la registrazione al sito Web o in altro modo, vale a dire, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tramite l'utilizzo di funzioni interattive presenti sul sito Web, siano regolate dalla nostra Informativa sulla Privacy, e acconsente alle azioni intraprese rispetto alle informazioni fornite in conformità all'Informativa sulla Privacy.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Le idee e le opinioni contenute sul sito Web non sono necessariamente condivise da McLaren o da società affiliate, sussidiarie o da qualsiasi azienda appartenente a McLaren Group Limited.

I contenuti del sito Web hanno carattere puramente informativo e sono forniti così "come sono" e "come disponibili". McLaren ha compiuto ogni sforzo per garantire la precisione delle informazioni contenute sul sito Web. Tuttavia, in presenza di errori, McLaren declina ogni responsabilità per eventuali azioni basate su qualsiasi informazione pubblicata sul sito Web inclusi, senza limitazioni, imprecisioni, errori, omissioni, ritardi o altre mancanze del sito Web e del suo contenuto; il sito Web non dovrà essere ritenuto guida infallibile per quanto concerne i prodotti e servizi McLaren.

Qualsiasi riferimento presente sul sito Web a velocità o prestazioni non deve essere considerato un incoraggiamento a una guida pericolosa o a velocità superiori ai limiti in vigore a livello nazionale.

McLaren potrebbe aggiornare il sito Web periodicamente e modificarne il contenuto in qualsiasi momento. Tuttavia, si consideri che i contenuti del sito potrebbero non essere aggiornati in un dato momento; McLaren non è in alcun modo obbligata ad aggiornare il proprio sito Web.

Si consiglia di controllare le caratteristiche tecniche del veicolo, i prezzi e i dettagli post-vendita con il proprio rivenditore ufficiale McLaren. I campioni di colore sono presentati solo a titolo indicativo.

CONFIGURATORI DEI VEICOLI, SPECIFICHE E DISPONIBILITÀ

L'utente è autorizzato a utilizzare qualsiasi applicazione e configuratore di veicoli McLaren accessibile tramite il sito Web. Si noti che i configuratori hanno lo scopo di fornire indicazioni sulle varie caratteristiche tecniche e rifiniture disponibili per la gamma di veicoli McLaren. Tutte le informazioni, le illustrazioni e le specifiche riportate nei nostri configuratori si basano sui dati disponibili e sono corrette al momento della pubblicazione.  La disponibilità delle opzioni può variare in funzione del mercato a causa di restrizioni e normative locali.  Alcune illustrazioni presenti in queste applicazioni potrebbero non riflettere necessariamente le specifiche o le opzioni disponibili nel proprio mercato locale e mostrare delle dotazioni opzionali.  Le specifiche contenute in queste applicazioni sono fornite a titolo puramente informativo e McLaren Automotive si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle specifiche del prodotto senza preavviso e senza incorrere in obbligo alcuno.  Per le specifiche complete e per informazioni sulle dotazioni di serie e opzionali, si prega di rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato McLaren.

Per informazioni sulla disponibilità della gamma di veicoli McLaren, nonché su opzioni specifiche, prezzi e combinazioni in Paesi specifici, rivolgersi a un rivenditore McLaren al momento dell'ordine.

PRODOTTI E SERVIZI

La fornitura di dettagli relativi ai prodotti e servizi presenti sul sito Web non sono, e non devono essere interpretati come, un'offerta di vendita o di fornitura di tali prodotti o servizi, e il venditore o fornitore ha il diritto di accettare o rifiutare l'offerta a propria discrezione.

Tutti i prodotti e i servizi presenti sul sito Web sono soggetti a disponibilità e possono essere ritirati senza preavviso. Inoltre, tutti i prodotti, i servizi e i prezzi sono soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso.

Tutti i veicoli usati pubblicizzati sul sito Web sono venduti come mostrati, compresi eventuali danni o difetti.

DISPONIBILITÀ DI VEICOLI E OPZIONI

Per informazioni sulla disponibilità della gamma di veicoli McLaren, nonché su opzioni specifiche, prezzi e combinazioni in Paesi specifici, rivolgersi a un rivenditore McLaren al momento dell'ordine.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

McLaren è titolare o dispone di una licenza d'uso concernente tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al sito Web e a qualsiasi materiale o marchio pubblicato su di esso. Tali opere sono protette dalle leggi in materia di diritti d'autore e protezione del marchio e McLaren si riserva tutti i diritti in tale ambito. Altri marchi, prodotti e nomi di azienda menzionati sul sito Web potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari o licenzianti; i diritti relativi a tali marchi sono riservati ai rispettivi proprietari o licenzianti.

È vietato stampare, scaricare, copiare o utilizzare i contenuti del sito Web o scaricare estratti di qualsiasi pagina del sito stesso a fini commerciali se non si dispone di una licenza valida.

Se si stampa, scarica, copia qualsiasi parte del sito Web per uso personale, non è consentito modificare in alcun modo le copie cartacee o digitali dei materiali eventualmente stampati o scaricati; non è consentito estrapolare alcuna illustrazione, fotografia, sequenza audio o video o grafico dal testo che li accompagna.

La violazione di questi Termini e condizioni può implicare la revoca del diritto di utilizzo del sito Web e, a discrezione di McLaren, la richiesta di restituire o distruggere eventuali copie dei materiali.

MARCHI DI FABBRICA

Il nome McLaren, gli eventuali marchi di fabbrica depositati dall'azienda McLaren o i marchi comunitari registrati, il logo McLaren e tutti i nomi a esso associati, i loghi, i nomi dei prodotti e dei servizi, i progetti e gli slogan sono marchi di fabbrica di McLaren o dei suoi affiliati, dell'azienda McLaren Technology Group o dei suoi affiliati, o dei concedenti di McLaren. Non è concesso l'utilizzo dei suddetti marchi senza la previa autorizzazione scritta di McLaren. Tutte le altre denominazioni, i loghi, i nomi dei prodotti e dei servizi, i progetti e gli slogan presenti sul sito Web sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

VIRUS E UTILIZZO DEL SOFTWARE DEL SITO WEB

McLaren non garantisce che il sito Web sia sicuro o privo di difetti o virus.

I software scaricabili dal sito Web sono stati analizzati e testati scrupolosamente in ogni fase della produzione; tuttavia (come accade con qualsiasi nuovo software) McLaren consiglia di utilizzare un software antivirus prima dell'utilizzo del sito. McLaren consiglia inoltre di effettuare backup regolari del proprio disco rigido prima di utilizzare qualsiasi software del sito Web. L'utente è responsabile di qualsiasi configurazione dei propri dispositivi richiesta per l'utilizzo del sito Web.

McLaren non si assume alcuna responsabilità per eventuali alterazioni, danni e/o perdita di dati del sistema di archiviazione o informatico dell'utente durante l'utilizzo del software o del sito Web. Prima di installare il software su un computer in rete, consultare il proprio amministratore di rete.

È vietato utilizzare impropriamente il sito Web introducendo intenzionalmente virus, trojan, worm o altro malware o materiale dannoso. Sono vietati i tentativi di accesso non autorizzato al sito Web, al server su cui è pubblicato o a qualsiasi server, computer o database collegato al sito Web. Violando questa disposizione, si commette un reato ai sensi del Computer Misuse Act (legge sugli abusi informatici) del 1990. McLaren segnalerà qualsiasi violazione alle autorità competenti e collaborerà con esse rivelando loro l'identità dell'utente che si è reso colpevole di tale violazione. In questi casi, verrà immediatamente revocato all'utente il diritto di utilizzare il sito Web.

CONTATTI E INFORMAZIONI SULLA RINUNCIA

Invitiamo l'utente a contattarci se desidera apportare correzioni ai dati personali a noi forniti, se non desidera più ricevere corrispondenza da parte nostra o se per revocare il proprio consenso alla condivisione dei dati personali con terzi.

Di seguito, sono indicati i dettagli di contatto: [email protected]

Inserire il proprio nome e indirizzo per facilitare l'identificazione. 

Se l'utente preferisce contattarci tramite posta, può inviare la corrispondenza al seguente indirizzo:

Client services
McLaren Technology Centre
Chertsey Road
Woking
Surrey
GU21 4YH

COLLEGAMENTI AL SITO WEB

È consentito creare collegamenti al sito Web McLaren per scopi non commerciali, a condizione che lo si faccia in modo corretto e legale e senza danneggiare né trarre vantaggio dalla reputazione di McLaren. McLaren si riserva il diritto di revocare tale autorizzazione in qualsiasi momento. Non è consentito creare collegamenti al sito Web in modo tale da suggerire qualsiasi associazione o avallo ingiustificato da parte di McLaren. McLaren non autorizza il framing del proprio sito Web o di qualsiasi altro sito.

COLLEGAMENTI A TERZE PARTI E RISORSE SUL SITO McLAREN

Nel caso in cui il sito Web contenga collegamenti ad altri siti e risorse forniti da terzi, tali collegamenti sono forniti solo a titolo informativo.

McLaren non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti o risorse.

ASSENZA DI GARANZIA

L'utente accetta che non possiamo garantire o assicurare che i file disponibili per il download da Internet o dal sito Web siano privi di virus o di altri codici distruttivi. L'utente è tenuto a mettere in atto procedure e checkpoint idonei a soddisfare i propri specifici requisiti di protezione antivirus e di accuratezza dei dati di ingresso e di uscita, nonché a predisporre un mezzo esterno al nostro sito Web per il recupero di eventuali dati persi. McLaren non sarà responsabile di eventuali perdite o danni causati da un attacco distribuito di tipo DoS, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che può infettare computer, programmi per computer, dati o altro materiale proprietario a causa dell'utilizzo del sito Web o di servizi ottenuti attraverso il sito Web o del download da parte dell'utente di qualsiasi materiale pubblicato su di esso o su qualsiasi altro sito collegato.

La fruizione del sito Web, i suoi contenuti e qualsiasi servizio ottenuto tramite il sito Web sono forniti "così come sono" e "come disponibili", senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite. McLaren e i soggetti associati a McLaren non possono rilasciare alcuna dichiarazione né garanzia rispetto alla completezza, la sicurezza, l'affidabilità, la qualità, l'accuratezza o la disponibilità del sito Web, fatto salvo quanto sopra; McLaren e i soggetti associati a McLaren non possono dichiarare né garantire che il sito Web, i suoi contenuti o qualsiasi servizio ottenuto tramite il sito Web siano accurati, affidabili, privi di errori o interruzioni, che i difetti saranno corretti, che il sito Web o il server che lo mette a disposizione siano privi di virus o di altri componenti dannosi o che il sito Web o qualsiasi servizio ottenuto tramite il sito Web risponda alle esigenze o alle aspettative dell'utente.

McLaren declina pertanto qualsiasi responsabilità rispetto a garanzie di qualunque tipo, espresse o implicite, legali o di altra natura, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie di commerciabilità, di non violazione o di idoneità per uno scopo specifico.

Quanto sopra non inficia in alcun modo eventuali garanzie che non possono essere escluse o limitate ai sensi della legge applicabile.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Nessun elemento di questi Termini e condizioni esclude o limita in alcun modo la responsabilità di McLaren in caso di: (i) frodi; (ii) morte o lesioni personali causate dalla negligenza di dipendenti, agenti o appaltatori di McLaren (compresa la negligenza come definita nella S. 1 dell'Unfair Contract Terms Act del 1977 sulle clausole contrattuali vessatorie); (iii) violazione dei termini contenuti nella S.12 del Sale of Goods Act del 1979 sulla vendita di beni e/o la S. 2 del Supply of Goods and Services Act del 1982 sulla vendita di beni e servizi; o (iv) qualsiasi responsabilità nella misura in cui la stessa potrebbe non essere esclusa o limitata in base alla legge.

Per quanto consentito dalla legge, McLaren esclude qualsiasi condizione, garanzia, dichiarazione o termine che può essere applicato al sito Web o ai suoi contenuti, espresso o implicito.

McLaren non sarà responsabile nei confronti di qualsiasi utente in caso di perdite o danni, per contratto, illecito (inclusa negligenza), infrazione di obblighi legali, o altro, anche se prevedibile, derivante da, o correlato con:

  • l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il sito Web; oppure
  • l'utilizzo di o la dipendenza da qualsiasi contenuto visualizzato sul sito Web.

McLaren non sarà responsabile di eventuali perdite o danni causati da un virus o altro malware che può infettare computer, programmi per computer, dati o altro materiale a causa dell'utilizzo del sito Web o del download da parte dell'utente di qualsiasi contenuto pubblicato su di esso o su qualsiasi altro sito collegato.

McLaren non è responsabile del contenuto di altri siti collegati al proprio sito Web. Tali collegamenti non devono essere interpretati come approvazione dei siti Web collegati. McLaren non sarà responsabile di eventuali perdite o danni.

GIURISDIZIONE

La validità e l'esecuzione dei presenti Termini e condizioni e di tutti gli obblighi non contrattuali derivanti da o collegati ai presenti Termini e condizioni saranno disciplinate dalle leggi vigenti in Inghilterra e Galles. Qualsiasi contenzioso sarà soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali dell'Inghilterra e del Galles.  Se viene stabilito che uno di tali Termini e condizioni è illegale, non valido o non applicabile ai sensi delle leggi di qualunque Stato o Paese in cui questi Termini e condizioni sono in vigore, verrà eliminato da questa clausola. Tutti gli altri Termini di utilizzo e Termini e condizioni rimarranno in vigore e continueranno a essere vincolanti. McLaren si riserva il diritto di rivedere e modificare periodicamente questi Termini e condizioni. L'utente si impegna a rispettare i Termini e condizioni visualizzati al momento dell'utilizzo del sito Web.

Se non intende accettare i presenti Termini e condizioni nella loro globalità, l'utente è invitato a interrompere immediatamente l'utilizzo del sito Web.

Copyright © 2015 McLaren Automotive Limited. Tutti i diritti riservati. A meno che non sia consentito da questi Termini e condizioni, nessuna parte del sito Web può essere riprodotta senza consenso scritto di McLaren.